O San Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù,
che tanto lavorasti per la salvezza delle anime,
sii nostra guida nel cercare il bene delle anime nostre e la salvezza dei prossimo;
aiutaci a vincere le passioni e il rispetto umano;
insegnaci ad amare Gesù Sacramentato, Maria Ausiliatrice e il Papa;
e implora da Dio per noi una buona morte,
affinché possiamo raggiungerti in Paradiso.
Amen.
Mi è molto piaciuto un pensiero, lasciatoci dal sacerdote celebrante della Messa Vespertina della scorsa Domenica: noi spesso diciamo "Don Bosco" e non "San Giovanni Bosco".
Non è un lapsus, non è qualcosa senza significato!
Noi sentiamo che Don Bosco è una presenza viva, e lo avvertiamo così vicino da chiamarlo come faremmo se fosse qui, con noi, in carne ed ossa: Don Bosco!
Noi sentiamo che Don Bosco è una presenza viva, e lo avvertiamo così vicino da chiamarlo come faremmo se fosse qui, con noi, in carne ed ossa: Don Bosco!
Nel fare gli auguri a tutti gli amici di Don Bosco, che oggi festeggiano l'anniversario della sua nascita al Cielo, vi invito a guardare questo video, che è lo stesso che viene proiettato nel corso della visita alle "Camerette di Don Bosco", ossia le stanze del Santo a Torino-Valdocco.
Buona visione e buona festa!
Don Bosco veramente un fu un grande Santo,spero un giorno di visitare le sue stanze. Un carissimo saluto a te Maria!
RispondiEliminaCarissima Mirta, se vuoi, in attesa di visitare le camerette (chiedilo a Gesù....penso che non mancherà di accontentarti :), puoi fare un salto sul sito dei salesiani di Torino.
RispondiEliminaA questa pagina
http://www.donbosco-torino.it/ita/page15.html
trovi proprio qualche notizia in più sulle camerette e anche delle foto.
Per lo più ci si sofferma sulle cose più importanti delle varie camerette, con una breve spiegazione...non è reale, ma per fare un primo viaggio virtuale, può andar bene, così ci andrai poi già preparata!