sabato 2 febbraio 2013

2 FEBBRAIO : GIORNATA MONDIALE PER LA VITA CONSACRATA


Nella giornata mondiale della vita consacrata credo che le parole migliori possano essere quelle su chi ha speso la propria esistenza come risposta al "dono, progetto e sogno" che è la vita stessa nel piano di Dio.


Per questo, ringraziando l'amica Danila che mi ha girato il link, condivido con voi un video sulla vita di Fr. Jean Thierry Ebogo -carmelitano scalzo- invitandovi a seguirlo fino alla fine, per conoscere meglio questo ragazzo..."che voleva diventare Gesù"!




3 commenti:

  1. Ti ringrazio, Maria, per aver pubblicato il video!
    E molto bella la storia di questo giovane frate carmelitano e una testimonianza dell'accettazione totale del dolore. Infatti,si chiama Fra Jean Thierry di Gesù Bambino e della Passione.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' importante proprio di questi tempi, in cui si cerca in tutti i modi di scansarlo, il dolore, ricordare che la sofferenza ha un valore salvifico, come ci ha ricordato anche Papa Giovanni Paolo II, in una sua enciclica, e come ha testimoniato con la sua stessa malattia.
    Non lo cito a caso, sapendo che per te è un uomo, un santo, un testimone, un Papa che occupa un posto speciale nel tuo cuore :) (e pure nel mio!)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie cara Maria! Sono sempre felice quando si parla di Karol Wojtyla!
    Un abbraccio

    RispondiElimina