giovedì 20 dicembre 2012

APRI LE PORTE DEL REGNO DEI CIELI!













Chiave di Davide,
che apri le porte del Regno dei Cieli:
vieni, e libera l'uomo prigioniero che giace nelle tenebre.


Cristo ci spalanca la Porta, cioè ci spalanca il Suo Cuore: "Venite a me voi tutti, che siete affaticati e oppressi....e io vi ristorerò". (Mt 11,28)
Altrove dirà "Io sono la Porta"(Gv 10,9): Egli solo è il Buon Pastore che entra per la porta e conduce le pecore al sicuro.

Qui si potrebbe riflettere su un "paradosso" innescato dal Vangelo: Gesù -Colui che è la Porta-, quasi come un mendicante d'amore afferma "Io sto alla porta e busso" (Ap 3.20).

"Cor ad cor loquitur" (il Cuore parla al cuore), il motto cardinalizio del beato Card. Newman, ci cala in una realtà stupenda, che tocca i vertici dell'Amore Paziente e Misericordioso di Dio.

Il Cuore di Gesù bussa al nostro cuore: se noi Gli apriremo questo cuore, se Lo faremo entrare in noi, se Lo metteremo al centro della nostra vita, Egli ci spalancherà anche il Suo Cuore, ci ricolmerà del Suo Amore, ci svelerà i segreti del Regno, ci farà assaporare la bellezza del Paradiso, in un anticipo terreno che si chiama EUCARISTIA....

"Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da Lui, cenerò con Lui ed egli con me" (Ap 3,20)

VIENI SIGNORE, AIUTACI AD APRIRTI IL NOSTRO CUORE; FA' CHE TE LO CONSEGNIAMO TOTALMENTE, IRREVOCABILMENTE...RENDICI CAPACI DI PARLARTI VERAMENTE IN UN CUORE A CUORE, ASCOLTANDO LA TUA VOCE CHE CI SPALANCA LE PORTE DELL'ETERNITA' BEATA....

1 commento:

  1. Ho notato che hai cambiato impaginazione, stile, e molto altro. E' proprio un blog assolutamente religioso, e ovviamente, ho notato che hai depennato ll mio e alcuni altri che non siano di sola natura religiosa, ma che trattano argomenti vari. Hai fatto bene!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

    RispondiElimina