sabato 30 ottobre 2010

Facciamo memoria dei nostri cari defunti....la bella iniziativa degli Araldi del Vangelo, per il 2 novembre


Il giorno in cui ricorderemo i nostri defunti, si avvicina e segue, come sempre nel calendario liturgico, la festa di Tutti i Santi.
Come ben sappiamo, la festività del 2 novembre non rientra fra quelle di "precetto", ma, per chi potesse, sarebbe cosa buona prendere parte alla Santa Eucaristia, perché, come recita anche uno scritto, mentre le lacrime si asciugano e i fiori appassiscono, una preghiera sale direttamente al cuore di Dio, ed è il miglior dono che potremmo offrire ai nostri amici e familiari defunti.


E quale preghiera più "ricca", di infinito valore, di una Santa Messa?


Cosa altrettanto buona, sarebbe quella di far celebrare delle Messe per i nostri defunti, e gli Araldi del Vangelo dell'Associazione Madonna di Fatima (con sede a Mira- Venezia), hanno pensato proprio di offrire a tutti questa possibilità: il giorno 2 novembre, ricorderanno volentieri i nostri cari nella Santa Messa celebrata nella loro casa.


Se anche voi volete indicare dei nominativi di amici e parenti defunti, collegatevi alla pagina web che hanno preparato per voi, inserite i nomi di chi vorrete far ricordare e si aprirà automaticamente una e-mail con i dati da voi inseriti.

Non dovrete fare altro che spedirla! 

Con pochi minuti del vostro tempo, farete un regalo di immenso valore a quanti hanno bisogno, nell'aldilà, delle nostre preghiere!


Buon fine settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento