domenica 16 dicembre 2018

Novena di Natale 2018 /1

FIDARSI

Per la novena di quest'anno propongo agli amici del blog qualche estratto dalla mia ultima autopubblicazione, "I verbi dell'attesa - Novena di Natale". 


Dal Vangelo secondo Luca (Lc 1,26-27; 30-33) 

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».




O Dio, nostro Padre, in Maria ci hai donato un modello di credente fiduciosa nei tuoi progetti. Fa’ che spronati dal suo esempio, sappiamo anche noi lasciare spazio alla tua Parola nella concretezza della nostra vita. Aiutaci a superare il turbamento e i timori che ci assalgono davanti alle scelte importanti della vita e poni sul nostro cammino amici e guide che sappiano dire anche a noi: "Non temere"!

Padre nostro....

Nessun commento:

Posta un commento