giovedì 5 dicembre 2013

NOVENA ALLA VERGINE IMMACOLATA -settimo giorno-


PREGHIERA ALLA VERGINE IMMACOLATA

Vergine Immacolata, scelta fra tutte le donne per donare al mondo il Salvatore, serva fedele del mistero della redenzione, fa' che sappiamo rispondere alla chiamata di Gesù e seguirlo sul cammino dell vita che conduce al Padre.
Vergine tutta santa, strappaci dal peccato e trasforma i nostri cuori.
Regina degli apostoli, rendici apostoli, faa' che nelle tue sante mani noi possiamo divenire strumenti docili e attenti per la purificazione e santificazione del nostro mondo peccatore.
Condividi con noi la preoccupazione che grava sul tuo cuore di Madre, e la tua viva speranza che nessun uomo vada perduto.
Possa, o Madre di Dio, tenerezza dello Spirito Santo la creazione intera celebrare con te la lode della misericordia e dell'amore infinito.

AMEN


SETTIMO GIORNO: MARIA E' COME UNA TRASFIGURAZIONE PERENNE

"Solo in Cielo potremo, stupefatti, conoscere ciò che Maria ha fatto per noi e le volte che ci ha scampati dall'inferno".

Don Bosco parlava così di Maria Santissima e aggiungeva "E la ringrazieremo per tutti i secoli eterni.
Maria è come una "trasfigurazione" perenne: noi la vediamo creatura come noi, ma ben sappiamo quale sia il suo "mistero" di Grazia.
Maria è Madre, ma in un modo speciale perché Madre di Dio; è Sposa, ma Sposa dello Spirito Santo; è Figlia, ma...Figlia del Suo Figlio, come direbbe Dante. Onnipotente per Grazia.

Allora, perché attendere il Paradiso per cominciare a ringraziarla di tutto ciò che è e fa per noi?
Certamente solo in Cielo, come afferma don Bosco, coglieremo la "pienezza" del suo intervento materno, ma proprio ascoltando le parole dei santi possiamo già fin d'ora iniziare a dirle il nostro Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento