venerdì 11 febbraio 2011

FESTA DELLA BEATA VERGINE DI LOURDES


"Gli avvenimenti che si svolsero allora a Lourdes, e di cui meglio si valutano, oggi, le spirituali proporzioni, vi sono ben noti. 
Sapete, diletti figli e venerabili fratelli, in quali condizioni impressionanti nonostante scherni, dubbi e opposizioni, la voce di questa fanciulla, messaggera dell'Immacolata, si è imposta al mondo. 
Conoscete la fermezza e purezza della sua testimonianza, provata con sapienza dall'autorità episcopale e da questa sancita sin dal 1862. 
Già le moltitudini erano accorse, e non hanno cessato, poi, di affluire alla grotta delle apparizioni, alla sorgente miracolosa, nel santuario sorto su richiesta di Maria. 
È la commovente teoria degli umili, dei malati e degli afflitti: è l'imponente pellegrinaggio di migliaia di fedeli di una diocesi o di una nazione; è il tiepido assenso di un'anima tormentata che cerca la verità... 
«Giammai - abbiamo pure detto - in un angolo della terra si è visto simile corteo di sofferenza, giammai un eguale irradiarsi di pace, di serenità, di gioia». E non mai, potremmo aggiungere, si conoscerà il numero di benefici che il mondo deve alla Vergine soccorritrice! «O grotta beata, onorata dalla presenza della Madre di Dio! Roccia degna di venerazione, dalla quale sono scaturite con abbondanza le acque vivificatrici!»".

 (Pio XII- Enciclica "Il pellegrinaggio a Lourdes)




 A conclusione di questa novena, insieme a Pio XII, riflettiamo sul bene, materiale e specialmente interiore, spirituale, che la Vergine di Lourdes continua a riversare su tutti i suoi figli, specialmente su quanti si rechino in pellegrinaggio alla grotta di Massabielle.

E proprio ai malati hanno pensato gli amici dell'Associazione Maria, Stella di Fatima, che con gli Araldi del Vangelo ricorderanno nella Santa Messa di oggi tutti i malati che indicherete loro.

Cliccate qui per aprire la pagina in cui potrete indicare i loro nomi!
E BUONA FESTA A TUTTI VOI!

Nessun commento:

Posta un commento