mercoledì 17 agosto 2011

PEREGRINATIO 2011 reliquiario Santa Teresina del Bambin Gesù

Pubblico con gioia quanto ricevuto da una mia carissima amica, sulla Peregrinatio 2011 di un reliquiario di Santa Teresina del Bambin Gesù.

Le informazioni relative alle reliquie ed all'urna artistica che le contiene sono state preparate da Padre Sangallo ocd, del convento di Ferrara.
Troverete -alla fine del post- il programma completo delle visite, suddiviso in due immagini.
Per ingrandire o salvare i file è sufficiente, come al solito, cliccare sulle immagini.


Spero che in tanti abbiano la possibilità di andare a far visita alla Santina, accogliendola con gioia nelle proprie parrocchie...e soprattutto nel proprio cuore!





"Dal 1° SETTEMBRE 2011 - 3 OTTOBRE 2011 avrà luogo in Italia la PEREGRINATIO di un Reliquiario insigne di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Il Reliquiario contiene un osso del piede di Teresa di Gesù Bambino. 
Esso è sormontato da una statua in bronzo dorato della santa, replica di quella che si trova al cimitero di Lisieux, ed è firmata frère Marie-Bernard. Il tutto è stato eseguito presso l'Atelier Frères & Cie di Parigi. La statua in bronzo dall'Atelier Barbedienne di Parigi. 
Sul davanti la scritta latina: Quam pulchre graditur filia principis ! Come cammina bene la figlie del principe! (Inno della Chiesa)

Dietro: Quam pulchri super montes pedes annuntiantis!"Quanto son belli, sui monti, i piedi di chi annunzia la Buona Novella" (Isaia 52,7).

A desta : Et adorabunt vestigia pedum tuorum omnes!
"E tutti si prostreranno fino alla pianta dei tuoi piedi" (Isaia 60,14).

A sinistra : Ambulavit pes meus iter rectum... a juventute!
"Il mio piede si incamminò per la via retta… fin dalla giovinezza" (Siracide 51,15)

Si tratta un reliquiario classico, impreziosito da smalti ed avorio che è stato creato per la prima ostensione solenne di una reliquia di Santa Teresa di Gesù Bambino al Carmelo, il giorno di Pasqua del 1928 alle ore 16.00 h".




Nessun commento:

Posta un commento