lunedì 19 aprile 2010

BUON ANNIVERSARIO, SANTO PADRE!


Cinque anni fa, il Card. Joseph Ratzinger, saliva al soglio di Pietro.

Ricordo ancora quella giornata, la trepidazione davanti alla televisione, le telefonate per far "seguire" in diretta -a mia madre, in ospedale per assistere mia nonna- l'annuncio del nuovo Papa.
E rammento lo scoppio di gioia, nel sentire pronunciare il nome "Josephum"...
Si, il Card. Ratzinger, per il quale avevamo fatto "il tifo" era il Papa che lo Spirito Santo aveva scelto per questo nostro tempo.
Non posso che ringraziare il Signore per questo  immenso dono: con Papa Benedetto XVI sto crescendo nella fede, nell'amore verso la Chiesa, nella condivisione del mio essere proprio in questa Chiesa.
E' un viaggio -personale e collettivo- che si fa sempre più pieno ed affascinante.
Un viaggio che, soltanto cinque anni fa, non avrei mai immaginato così intenso ed entusiasmante.

Che il Signore protegga sempre il nostro amato Santo Padre e ci renda  fedeli al suo ricco magistero, capaci di seguirne l'esempio di profondissima umiltà, di fede "fondata sulla roccia" e di "condivisione" -con la semplicità dei semplici- di quanto Dio offre in dono a ciascuno di noi. 

GRAZIE SANTO PADRE! I MIEI MIGLIORI E PIU' AFFETTUOSI AUGURI PER QUESTO ANNIVERSARIO!

1 commento:

  1. Mi unisco al tuo grazie rivolto al nostro Papa!!!
    Il mio personale augurio è che abbia molta serenità, che in questi ultimi tempi gli è stata negata

    RispondiElimina