martedì 1 giugno 2010

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù


"Se amiamo i cuori di Gesù e di Maria, non amiamo ciò che detestano, cioè il peccato, particolarmente quello contro la carità". (San Giovanni Eudes)






PREGHIERA DI SANTA GERTRUDE AL SACRO CUORE DI GESU'

Io ti saluto, o Sacro Cuore di Gesù, fonte viva e vivificante della vita eterna, tesoro infinito della divinità, fornace ardente del divino amore. Tu sei il luogo del mio rifugio, l'asilo della mia sicurezza. O mio amabile Salvatore, accendi il mio cuore di quell'amore ardentissimo che infiamma il tuo Cuore; versa nel mio cuore le grandi grazie che trovano la fonte viva nel tuo Cuore; fa' che la tua volontà diventi la mia volontà e che ad essa sia sempre conforme, perché io desidero che per l'avvenire la tua santa volontà sia la regola di tutti i miei desideri e di tutte le mie azioni. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento